POMELASCA (INVERIGO), QUANDO IL SOLE SCENDE

A volte viene voglia di raccontare qualcosa solo perché se ne ha voglia, sperando poi che qualcuno raccolga l’invito a condividere con te le stesse emozioni e gli stessi momenti. E’ un po’ quello che facciamo noi da anni, scoprendo e sorprendendoci… vorremmo che altri potessero fare altrettanto, facendo la stessa cosa.


Ci è successo, e ci succede sempre, con Pomelasca, zona di Inverigo, che (dintorni compresi) ci ha sempre regalato una gran bella sensazione di pace e di benessere in un ambiente quasi onirico. Paolo Pirola, un amico che si occupa di Brianza da quando è al mondo, da sempre la considera una delle zone più belle della Lombardia.

Provate ad andarci scoprendo che qualsiasi momento è quello giusto. Fateci una passeggiata girando la zona che non è troppo vasta. Un po’ a cazzeggio. Girate senza progetto, e in qualsiasi stagione, tra la chiesetta rossa, la proprietà dei conti Sormani, la vecchia cascina, il bosco della Bressanella sempre di proprietà dei Sormani, e scoprirete un mondo a parte, un posto magico dove tornarci ogni volta che se ne sente il desiderio.


Per completezza di informazione, dal posto passa un sentiero del Parco Valle Lambro, quindi si può pensare di dedicarci ore o solo minuti. Noi ci abbiamo fatto “passare” il nostro LandGame, ALLA RICERCA DELLA LETTERA PERDUTA (www.laletteraperduta.it)

La maggior parte delle foto sono state scattate una sera d’estate. Al tramonto, quando il sole scende e il silenzio sale… forse è il momento migliore

Una delle nostre passeggiate proposte sul sito parla proprio di Pomelasca. Se vi dovesse interessare, andate alla pagina www.exploratoridelladomenica.it/inverigo-a-spasso-nel-tempo/








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *